Agevola Imprese

Certificazione della PARITà DI GENERE

Per favorire l’inclusione e l’empowerment femminile

Avvalendosi del know-how di un organismo di certificazione accreditato, Agevola Imprese Group fornisce assistenza tecnica e accompagnamento alla certificazione della parità di genere in conformità alla Prassi di riferimento UNI/PdR 125:2022.

Attraverso un servizio di scouting dedicato, indirizza l’azienda al più adeguato strumento di agevolazione a copertura dei costi della procedura, nata per favorire l’inclusione e l’empowerment femminile.

Alle imprese dotate di certificazione della parità di genere è concesso un esonero dal versamento di una percentuale dei complessivi contributi previdenziali. È inoltre previsto che, alle aziende in possesso della certificazione alla data del 31 dicembre dell’anno precedente a quello di riferimento, sia riconosciuto dalle autorità titolari di fondi europei, nazionali e regionali, un punteggio premiale per la valutazione di proposte progettuali ai fini della concessione di aiuti di Stato a cofinanziamento degli investimenti sostenuti. Previste infine speciali premialità da parte delle amministrazioni aggiudicatrici nell’ambito dei contratti pubblici.

Richiedi una consulenza

I nostri tecnici ti risponderanno nel più breve tempo possibile