Secondo quanto previsto dall’art. 16 del Decreto interministeriale 24 luglio 2024, recante le modalità attuative del Piano Transizione 5.0, l’onere documentale della perizia asseverata, per i beni di costo unitario di acquisizione non superiore a 300 mila euro, può essere adempiuto attraverso una autodichiarazione resa dal legale rappresentante dell’impresa.
Il servizio di Autocertificazione Assistita 5.0 proposto da Agevola Imprese Group fornisce, a un costo particolarmente accessibile, un supporto esperto all’azienda impegnata ad attestare le caratteristiche tecniche dei beni previste dagli allegati A e B annessi alla legge 11 dicembre 2016, n. 232, documentandone l’interconnessione al sistema aziendale di gestione della produzione o alla rete di fornitura.
Con un’attenta verifica, attuando una procedura analoga a quella seguita per la redazione della perizia, è garantita un’assistenza qualificata per un set documentale a prova di contestazioni.
Il pacchetto comprende
Raccolta della documentazione relativa al bene strumentale
Indicazione circostanziata delle eventuali lacune e di come colmarle
Controllo della corrispondenza a livello normativo
Invio del form di autocertificazione interamente compilato, a cui apporre la sola firma olografica o digitale del legale rappresentante, completo di data certa e firma digitale di Agevola Imprese Group
Fascicolazione completa degli allegati che attestano le caratteristiche del bene