Le imprese snobbano il Piano 5.0, troppo «difficile da usare»,...
Scopri di piùGARANZIA SACE 2021
NUOVE MISURE PER IL SOSTEGNO
ALLA LIQUIDITA’ DELLE IMPRESE
Introdotte alcune modifiche al funzionamento degli strumenti di garanzia varati a supporto delle imprese compromesse dalle misure di contenimento dell’epidemia da Covid-19 adottate a partire dal mese di marzo 2020.
Si consente alle imprese di medie dimensioni, cioè con un numero di dipendenti non inferiore di 250 e non superiore a 499, di poter accedere allo strumento Garanzia Italia alle medesime condizioni agevolate offerte a tale tipologia di imprese dal Fondo Centrale di garanzia, e segnatamente concessione delle garanzie a titolo gratuito, percentuale di copertura 80 per cento per importo massimo dei finanziamenti fissato a 5 milioni di euro.
Alla luce del perdurare delle difficoltà economiche nelle circostanze eccezionali della pandemia di Covid-19, si è inizialmente consentito alle imprese di medie dimensioni di poter continuare a beneficiare delle garanzie sui finanziamenti alle medesime condizioni agevolate vigenti oggi sino al 31 giugno 2021, che è poi stato prorogato al 31 dicembre 2021.
In ottica di efficientamento e al fine di offrire la certezza e continua d’azione alle imprese, la proposta intente allocare sullo strumento di Garanzia Italia, gestito da SACE S.p.A., il rilascio di tali garanzie a condizioni agevolate tenuto conto che le imprese di medie dimensioni risultino già servite dallo strumento di Garanzia Italia e che, al venire meno dell’operatività dello strumento di Garanzia Italia, tali imprese continueranno a poter beneficiare di garanzie rilasciate da SACE S.p.A. a condizioni di mercato e con una percentuale di copertura dell’80 per cento.
COSA FACCIAMO PER TE
VALUTAZIONE PREVENTIVO
▼
RACCOLTA DOCUMENTALE
▼
PREDISPOSIZIONE PRATICA
▼
INVIO PRATICA
▼
RENDICONTAZIONE PRATICA
Se sei interessata/o ad un supporto da parte nostra inviaci una mail o contattaci
RESPONSABILE
Tanita Vigato
tanita@agevolagroup.it
045-5118495
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Rimani sempre aggiornato!
Articoli recenti
Nuova Sabatini, 1,7 miliardi fino al 2029 nella Legge di Bilancio 2025
Legge di Bilancio 2025: 144 articoli compongono il Ddl che...
Scopri di più