Finanza agevolata in 3d
I tre servizi chiave per massimizzare i benefici sugli investimenti
1 • LA CONSULENZA AD HOC
Un supporto personalizzato a imprenditori e professionisti che desiderano sfruttare al meglio gli incentivi disponibili per le aziende. Avvalendosi di un team esperto Agevola Imprese Group offre una consulenza studiata su misura, garantendo un’assistenza completa e mirata.
2 • L’ANALISI DI PREFATTIBILITÀ
Agevola Imprese Group affianca le aziende intervenendo non solo a investimento completato, ma anche preliminarmente. In accordo con l’imprenditore, è possibile valutare più offerte, determinando se e quali agevolazioni possono essere applicabili per ciascuna. Inoltre, eventualmente, intervenire sui beni che si intendono acquisire (ad esempio aggiungendo performance o particolari caratteristiche), così che meglio possano sposare le indicazioni normative per poter accedere ai contributi disponibili. Grazie a un’accurata consulenza in fase progettuale e allo studio di una strategia d’incentivazione su misura, Agevola Imprese Group garantisce un approccio personalizzato capace di massimizzare i benefici e ottimizzare le risorse.
3 • IL CALCOLO DIMENSIONALE
Per le aziende intenzionate ad avvalersi dei benefici della finanza agevolata, è essenziale calcolare la propria dimensione aziendale in base alle normative vigenti. La classificabilità come micro, piccola, media o grande impresa influisce sull’ammissibilità e sull’intensità dei contributi. Agevola Imprese Group offre assistenza per stabilire il perimetro dell’impresa unica, valutando numero medio mensile di dipendenti, fatturato e totale attivo di bilancio, garantendo l’accesso alle migliori opportunità d’incentivazione.